Quante volte ti è capitato di ritrovarti con gli occhiali nuovi pieni di righe sulle lenti e chiederti “Ma come è potuto succedere?” In genere quando le lenti sono vicine agli occhi non ci accorgiamo delle piccole righe, ma con l’andare del tempo le lenti rigate possono essere davvero fastidiose, soprattutto quando si guarda uno schermo al buio. Ecco quattro semplici trucchi per mantenere le tue lenti intatte il più a lungo possibile.
Lavali con acqua prima di pulirli
Passare sotto l’acqua corrente i tuoi occhiali aiuta a scrostare lo sporco. In questo modo, quando li pulirai con lo straccetto non rischi che piccoli granuli di polvere righino le tue lenti.
Usa il tessuto adatto
Usa soltanto panni in microfibra per pulire i tuoi occhiali. Carta da cucina, asciugamani o indumenti dai tessuti duri potrebbero rigare le lenti.
Appoggia gli occhiali all’insù
Se ti togli gli occhiali e li appoggi su un tavolo, mettili con le lenti rivolte verso l’alto. Se li appoggi con le lenti verso il tavolo, la superficie potrebbe rigarli.
Mettili in una custodia
Se non usi i tuoi occhiali per un periodo prolungato di tempo mettili in una custodia rigida per proteggerli dagli urti. Fa figo metterli attaccati al colletto, ma rischiano di cadere. Per non parlare di chi li lascia nella borsa, dove potrebbero rigarsi a contatto con chiavi o altri oggetti appuntiti.
Social